Sab, 29 Novembre 2025
HomeSettore pubblicoCamporeale, 431 prestazioni all’Open Day prevenzione dell’ASP Palermo

Camporeale, 431 prestazioni all’Open Day prevenzione dell’ASP Palermo

A Camporeale l’Open Day della prevenzione dell’ASP Palermo registra 431 prestazioni. Screening, vaccinazioni e servizi gratuiti. Prossime tappe Sciara e Casteldaccia.

L’Open Day itinerante della prevenzione dell’ASP di Palermo ha fatto tappa oggi a Camporeale, offrendo ai cittadini una giornata interamente dedicata alla salute e alla diagnosi precoce. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la I Circoscrizione del Distretto Lions 108YB Sicilia (partner ormai stabili del progetto). si è tenuta nell’Atrio Principe di Camporeale.

Il villaggio della salute ha messo a disposizione un’ampia gamma di servizi, permettendo agli utenti di accedere senza prenotazione agli screening oncologici e pediatrici, ai percorsi di prevenzione cardiovascolare, alle vaccinazioni e ai vari sportelli informativi. Il modello itinerante, concepito per avvicinare i servizi ai cittadini, ha trovato ancora una volta una risposta attenta e partecipe da parte del territorio.

A fine giornata il report complessivo ha registrato 431 prestazioni, di cui 120 della prevenzione cardiovascolare, 74 degli screening oncologici, 20 delle malattie infettive sessualmente, 87 dello screening del diabete e della malattie croniche non trasmissibili e 32 test audiometrici, mentre sono state 36 le vaccinazioni e 50 le prestazione degli screening pediatrici visivo e logopedico. In funzione a Camporeale anche uno sportello amministrativo con gli operatori che sono andati incontro ad ogni esigenza dell’utenza.

L’attività degli Open Day proseguirà a dicembre con due nuovi appuntamenti già programmati: il 4 a Sciara ed il 9 a Casteldaccia. Tutte le attività sono gratuite e con accessi diretto. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere