Sab, 13 Aprile 2024
HomeSettore pubblicoPaziente in mobilità dopo 6 ore dalla Tavi

Paziente in mobilità dopo 6 ore dalla Tavi

A dare la notizia attraverso i social è lo stesso prof. Corrado Tamburino

“Per la prima volta nel nostro centro di Catania abbiamo mobilizzato un paziente che ha impiantato una valvola aortica (TAVI) lo stesso giorno della procedura, a sei ore di distanza dalla fine dell’intervento”.

Lo scrive il prof. Corrado Tamburino sulla sua pagina Facebook, spiegando come si sia notevolmente velocizzato il processo di mobilità e, di conseguenza, di dimissioni per alcuni pazienti sottoposti a Tavi.

“Tutto questo – prosegue Tamburino – grazie al nostro TAVI coordinator IP Franco Sortino. Si apre in questa maniera nel nostro centro un nuovo percorso di dimissioni ancora più precoci per pazienti selezionati. Sento di ringraziare inoltre tutto il personale dell’ unità di cardiologia del policlinico che contribuisce giornalmente alla gestione dei pazienti sempre più complessi”

Alessandro Fragala'
Alessandro Fragala'
Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Culture e Linguaggi per la comunicazione all'Università di Catania, diventa giornalista nel 2010 collaborando con l'emittente Antenna Sicilia. Si occupa di sport e in particolare delle vicende del Calcio Catania. Nel 2015 fonda insieme ad altri colleghi l'agenzia Sicra e diventa direttore di Sotto il cielo Rossazzurro, portale web e programma radiofonico in onda su Radio Antenna Uno e Radio Catania. Nel 2016 diventa capo redattore dell'emittente Medical Excellence e redattore di BlogSicilia. Nel 2018 diventa direttore di Futura Production e successivamente del telegiornale di TeleJonica. Conduce su VideoRegione e TeleJonica programmi di successo come Incontri, Teste di calcio, Solo Chiacchiere, Tazebao, Aperinews e le dirette della Festa di Sant'Agata 2020 e 2021. Attualmente Direttore responsabile del giornale web Catania Live.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere