Sab, 13 Aprile 2024
HomeSettore pubblicoPoliambulatorio Lampedusa, al via attività pediatriche

Poliambulatorio Lampedusa, al via attività pediatriche

Il servizio sarà attivo sette giorni su sette, 24 ore su 24, per l'assistenza ai bambini della fascia pediatrica da 0 a 14 anni

Al via le attività del nuovo punto di primo intervento (Ppi) pediatrico del Poliambulatorio di Lampedusa. 

«Quando ho visitato l’isola l’ultima volta – dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – ho preso un impegno con la popolazione delle Pelagie e, grazie all’intenso lavoro dell’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, e del commissario straordinario della Asp di Palermo, Daniela Faraoni, siamo riusciti a mantenerlo, e in tempi brevissimi. L’attenzione del mio governo a tutela del diritto alla salute dei cittadini sarà sempre massima».

Il servizio sarà attivo sette giorni su sette, 24 ore su 24, per l’assistenza ai bambini della fascia pediatrica da 0 a 14 anni e, se ancora assistiti dai pediatri di libera scelta, fino a 16 anni. Fornirà assistenza ambulatoriale gratuita e senza alcuna prescrizione per tutte le urgenze di “basso livello” (codici bianchi). Lavorerà a supporto del Pte (Punto territoriale di emergenza) per eventuali valutazioni cliniche e andrà a integrare gli altri servizi attivi h24 sull’isola: cardiologia, radiologia e (da lunedì prossimo) ginecologia. 

In questa prima fase le prestazioni verranno assicurate da medici pediatri che, dopo il perfezionamento della convenzione tra Asp del capoluogo siciliano e Scuola di specializzazione dell’Università di Palermo, saranno affiancati da uno specializzando in pediatria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − 5 =

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere