Mer, 7 Dicembre 2022
HomeSocietà scientificheSIIA: Antonino Di Guardo nuovo coordinatore regionale

SIIA: Antonino Di Guardo nuovo coordinatore regionale

Per Sicilia, Calabria e Sardegna. L'elezione durante il congresso nazionale della Siia

Il dottor Antonino Di Guardo è stato eletto coordinatore regionale di Sicilia, Calabria e Sardegna della SIIA durante i lavori del XXXIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Ipertensione Arteriosa (SIIA).

Di Guardo ottiene un altro prestigioso riconoscimento dopo quello attribuito, come centro di riferimento regionale per l’ipertensione, al centro da lui diretto a Mascalucia e intitolato alla memoria del dottore Alessandro Filippi, indimenticato amico e mentore di questo gruppo di studio.

Ecco le sue parole dopo l’ elezione: ”Ringraziamo tutti coloro che in questi anni, hanno avuto stima e fiducia nei nostri confronti. Ringrazio tutto lo staff del nostro centro, senza i quali non avremmo potuto avere questi riconoscimenti. Il nostro obiettivo sarà quello di portare avanti lo studio e il trattamento dell’ipertensione arteriosa, importante fattore di rischio cardiovascolare e portare avanti la collaborazione tra gli specialisti e i medici di medicina generale per condividere il paziente ad alto rischio cardiovascolare. Crediamo fortemente in una medicina generale con una visione moderna che, collaborando con gli specialisti di rischio cardiovascolare, potrà trattare in maniera olistica il paziente iperteso. Un ringraziamento particolare a tutto il direttivo nazionale della SIIA e al prof. Claudio Ferri, al prof. Gianfranco Parati e al dott. Paolo Salvi con cui ci onoriamo di collaborare scientificamente da parecchi anni. Cercheremo anche di sviluppare con le altre società scientifiche progetti regionali e nazionali”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere