Dom, 26 Maggio 2024
HomeCongressi ed eventiA Palermo oculisti siciliani a confronto

A Palermo oculisti siciliani a confronto

XLVIII Congresso della SOSI (Società Oftalmogica Siciliana) dedicato quest'anno alla oftalmologia pediatrica

Oculisti siciliani a raccolta a Palermo per XLVIII Congresso della SOSI (Società Oftalmogica Siciliana) dedicato quest’anno alla oftalmologia pediatrica. L’obiettivo della tre giorni di lavoro è di aggiornare gli oculisti Siciliani su argomenti di interesse medico e chirurgico.

Come detto il congresso si terrà a Palermo nei giorni di giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 aprile 2024.

Il focus del congresso è incentrato sulla oftalmologia pediatrica, sulla prevenzione delle patologie che possono insorgere già alla nascita, stenosi delle vie lacrimali, cataratta congenita, glaucoma congenito, vizi refrazione, ambliopia.

Nella chirurgia in diretta, dove verranno utilizzate apparecchiature di ultima generazione, verranno eseguiti interventi chirurgici sia carico del segmento anteriore che posteriore.

Particolare attenzione sarà data alla formazione dei giovani con un corso teorico – pratico con wet lab dedicato alla chirurgia della cataratta. Un focus particolare verrà fatto sulle terapie delle maculopatie, sulle molecole per uso intravitreale presenti e future.

Tutte le generazioni di oculisti si confronteranno in modo spontaneo, coinvolgente, stimolante e formativo nei talk interattivi condotti da esperti sugli argomenti, sulla base delle pubblicazioni scientifiche ed alle esperienze professionali maturate.

Coordinamento scientifico del congresso affidato alla Prof.ssa Vincenza Maria Elena Bonfiglio e al Dott. Antonino Pioppo; tra i consiglieri anche il dott. Salvo Sileci.

Alessandro Fragala'
Alessandro Fragala'
Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Culture e Linguaggi per la comunicazione all'Università di Catania, diventa giornalista nel 2010 collaborando con l'emittente Antenna Sicilia. Si occupa di sport e in particolare delle vicende del Calcio Catania. Nel 2015 fonda insieme ad altri colleghi l'agenzia Sicra e diventa direttore di Sotto il cielo Rossazzurro, portale web e programma radiofonico in onda su Radio Antenna Uno e Radio Catania. Nel 2016 diventa capo redattore dell'emittente Medical Excellence e redattore di BlogSicilia. Nel 2018 diventa direttore di Futura Production e successivamente del telegiornale di TeleJonica. Conduce su VideoRegione e TeleJonica programmi di successo come Incontri, Teste di calcio, Solo Chiacchiere, Tazebao, Aperinews e le dirette della Festa di Sant'Agata 2020 e 2021. Attualmente Direttore responsabile del giornale web Catania Live.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere