Lun, 27 Maggio 2024
HomeCongressi ed eventiAl Giglio seminario sull'osteoporosi

Al Giglio seminario sull’osteoporosi

Il convegno nasce dall’idea di meglio definire ed identificare i percorsi diagnostici e terapeutici per le osteopatie metaboliche e le sue complicanze in un approccio multidisciplinare

Il percorso diagnostico terapeutico dell’osteoporosi e delle fratture da fragilità ossea e il ruolo del team multidisciplinare sono al centro di un seminario che si terrà sabato 7 ottobre, alle ore 9, nell’aula San Gabriele della Fondazione Giglio di Cefalù.

I lavori che vedono come responsabile scientifico il dottor Fabio Di Salvo e come segreteria scientifica la dottoressa Michela Conti, saranno aperti dal presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano.

“Il convegno nasce dall’idea – anticipa Di Salvo – di meglio definire ed identificare i percorsi diagnostici e terapeutici per le osteopatie metaboliche e le sue complicanze in un approccio multidisciplinare”.

Il seminario vede la partecipazione di diversi specialisti parte integrante del team che si occupa di metabolismo osseo. Sono previsti gli interventi di Filippo Boniforti, Michela Conti, Stefania Marchisotta, Antonietta Matina, Michele Andrea Mazzola, Maurizio Renda, Francesca Rubino, Sergio Salamone e del biologo Maria Enza D’Ippolito.

Il convegno è patrocinato dalla Società italiana dell’osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro (Siommms) e dalla Società italiana del metabolismo, diabete e obesità (Simdo). La partecipazione consente di conseguire 6 crediti Ecm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 2 =

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere