Ven, 19 Aprile 2024
HomeCongressi ed eventiCamminata di solidarietà per la fibromialgia

Camminata di solidarietà per la fibromialgia

Sabato 4 marzo, aperta a tutti, con partenza alle ore 10 da piazza Franco Battiato (ex piazza Nettuno)

Una “camminata” di solidarietà per sensibilizzare sul riconoscimento della fibromialgia, la diagnosi precoce e le cure mirate è in programma sabato 4 marzo, aperta a tutti, con partenza alle ore 10 da piazza Franco Battiato (già piazza Nettuno). L’iniziativa è promossa dalla IV Commissione consiliare Sanità del Comune, presieduta da Sara Pettinato, con l’Aisf (associazione italiana sindrome fibromialgica) e diverse realtà che sostengono l’impegno perché la patologia, caratterizzata da dolore muscoloscheletrico diffuso e affaticamento, possa avere fondi dedicati con centri di riferimento per la diagnosi e le cure, oltre che un codice di esenzione da associare al codice identificativo riconosciuto di recente (il 729.0).

Tra le associazioni che si sono unite per supportare, anche con propri messaggi, questa mattinata di solidarietà, ci sono la Forza di Christian, Laura Vive in me, Io sono Giordana, La voce di una è la voce di tutte, Agata donna per le donne, Stella Danzante, Telethon, Confindustria Catania imprenditoria femminile , U.N.V.S., Lions Club Catania Faro Biscari, V.O.I. e inoltre San Marco donatori sangue che, per l’occasione, sarà presente con l’autoemoteca per raccogliere nuove adesioni di donatori. 

Alessandro Fragala'
Alessandro Fragala'
Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Culture e Linguaggi per la comunicazione all'Università di Catania, diventa giornalista nel 2010 collaborando con l'emittente Antenna Sicilia. Si occupa di sport e in particolare delle vicende del Calcio Catania. Nel 2015 fonda insieme ad altri colleghi l'agenzia Sicra e diventa direttore di Sotto il cielo Rossazzurro, portale web e programma radiofonico in onda su Radio Antenna Uno e Radio Catania. Nel 2016 diventa capo redattore dell'emittente Medical Excellence e redattore di BlogSicilia. Nel 2018 diventa direttore di Futura Production e successivamente del telegiornale di TeleJonica. Conduce su VideoRegione e TeleJonica programmi di successo come Incontri, Teste di calcio, Solo Chiacchiere, Tazebao, Aperinews e le dirette della Festa di Sant'Agata 2020 e 2021. Attualmente Direttore responsabile del giornale web Catania Live.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere