Gio, 30 Giugno 2022
HomeCongressi ed eventi"Emodinamica 2022", esperti a confronto a Palermo

“Emodinamica 2022”, esperti a confronto a Palermo

Si terrà giovedì 26 e venerdì 27 maggio, alle Officine Baronali di Palermo, il congresso “Emodinamica 2022, approfondimenti in interventistica vascolare e strutturale non valvolare”. L’evento è organizzato dall’Unità Operativa Complessa di Cardiologia con UTIC ed Emodinamica dell’Ospedale Ingrassia di Palermo. Gli sono assegnati 12 crediti formativi.

“Il programma scientifico è molto stimolante. Nello specifico, accanto a tematiche sicuramente innovative, verranno approfonditi argomenti di consolidata tradizione cardiologica che necessitano di una puntuale disamina alla luce delle novità tecnologiche attualmente presenti. Novità tecnologiche che, negli ultimi tempi, hanno fatto passi da gigante. Questo prorompente cammino testimonia dell’incisivo apporto che l’emodinamica ha fornito negli ultimi anni allo sviluppo delle scienze mediche e al miglioramento dei livelli di salute e di benessere della popolazione”. A parlare così è Sergio Fasullo, Primario dell’UOC Cardiologia dell’Ingrassia.

“Emodinamica 2022”, il programma del congresso

Il programma dell’incontro vede una prima sessione nella sala congressi della struttura di via Villa Rosato 22 a Palermo. Si inizierà nella giornata di giovedì 26 alle ore 14.45. Seguirà, poi, una Tavola rotonda sul tema “Aspetti organizzativi in campo interventistico”, prevista per le ore 17.

Nella giornata di venerdì 27 i lavori inizieranno, invece, alle ore 9.           

A comporre il comitato scientifico del congresso sono Daniele Pieri, Elio Pieri, Pietro Pieri ed Antonio Rubino; il Comitato organizzatore è costituito da Sergio Cannizzaro, Debora Cangemi, Sergio Fasullo e Marianna Rubino.

L’evento formativo è valido per le seguenti figure professionali: Medico chirurgo (Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia Vascolare, Malattia dell’Apparato respiratorio, Medicina e Chirurgia di accettazione e d’Urgenza, Medicina Interna e Medicina Generale/MMG); Infermiere; Tecnico Sanitario di Radiologia Medica e Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere