Mer, 7 Dicembre 2022
HomeCongressi ed eventiGiornata della vista: massicia adesione allo screening di Lions e Leo

Giornata della vista: massicia adesione allo screening di Lions e Leo

Giornata mondiale della vista: massicia adesione allo screening visivo gratuito organizzato dai Lions clubs e i Leo Clubs di Catania : 40 i pazienti esaminati, 25 inviati a visita

Massiccia adesione allo screening visivo gratuito organizzato, giovedì pomeriggio  in occasione della Giornata Mondiale della Vista, dai Lions Clubs e i Leo Clubs della città di Catania in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi.

 Nelle tre ore di screening sono stati quaranta i pazienti esaminati, di cui venticinque inviati a visita completa.  Il controllo è stato compiuto dalle 16 alle 19, in piazza Stesicoro, dal dott. Massimo Di Pietro, Coordinatore Area Vista, e dal dott. Piero Zola, delegato Screening Vista che si sono avvalsi dell’Unità Mobile Oftalmica.

A sottoporsi al controllo 22 uomini e 18 donne, con età compresa fra i 9 e i 76 anni. Dieci di loro (25%) hanno dichiarato di non aver mai eseguito uno screening visivo. Sono stati inviati a visita completa 25 pazienti (62.5%) di cui 17 (42.5%) presentavano difetti di vista non corretti e i rimanenti 8 (20 %) cataratta.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Presidente della V Circoscrizione, Giuseppe Falsaperla, e la Delegata ai Leo Clubs della III Area Operativa, Myriam Fichera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere