Ven, 9 Dicembre 2022
HomeSalute e benessere"Per il tuo cuore 2022": 6 giorni di prevenzione gratuita al telefono

“Per il tuo cuore 2022”: 6 giorni di prevenzione gratuita al telefono

L'iniziativa è della Fondazione "Per il Tuo cuore" dei Cardiologi Ospedalieri Italiani ANMCO

Dal 14 al 20 febbraio, 660 cardiologi risponderanno gratuitamente alle domande dei cittadini per prevenire malattie cardiovascolari. Il numero verde, che non a caso è attivo dal giorno di San Valentino, è 800 052233.

L’iniziativa è della Fondazione “Per il Tuo cuore” dei Cardiologi Ospedalieri Italiani ANMCO.

Torna dunque il consueto appuntamento di Cardiologie Aperte, giunto alla sua sedicesima edizione, che a causa del Covid-19 si svolgerà con un format diverso, ma sempre mirato alla promozione della prevenzione cardiovascolare e del controllo dei fattori di rischio.

I cittadini potranno chiamare gratuitamente tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, e porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore, alle quali risponderanno oltre 660 Cardiologi ANMCO delle Strutture aderenti all’iniziativa, con più di 1500 ore di consulenza cardiologica gratuita.

Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore di Palermo Live e Rosanero Live, direttore editoriale di Catania Live e responsabile della comunicazione per l'avvocato palermitano, ex consigliere comunale, Nadia Spallitta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere