Sab, 3 Dicembre 2022
HomeSettore pubblicoAl Policlinico donati oggetti per i bimbi e arredi per la ludoteca

Al Policlinico donati oggetti per i bimbi e arredi per la ludoteca

Gara di solidarietà per i piccoli dell’Unità di Chirurgia Pediatrica e Utin dell’AOU Policlinico “G. Rodolico – San Marco”.

Cappellini, scarpette e copertine di lana per i piccoli pazienti dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico –San Marco” guidata da Gaetano Sirna, sono stati donati dalle volontarie dell’Associazione “Mani di Mamma” che collaborano in maniera con l’Unità Operativa Complessa diretta da Vincenzo Di Benedetto.

In occasione delle festività natalizie le socie di “mani di Mamma” hanno voluto dare una coccola in più alle mamme e ai loro bimbi ricoverati.

E’ stata la responsabile dell’Utin, Pasqualina Betta a ricevere i pensierini dalle mani di Marinella Fornello, referente dell’associazione di volontarie catanesi, stavolta insieme alla cake designer Laura D’Emanuele che ha voluto partecipare, donando dei biscottini di pasta frolla, in quanto mamma di un bimbo nato prematuramente sette mesi fa e seguito nei primi giorni di vita proprio al Policlinico.

Anche le classi II A e I B dell’Istituto Ventorino di Catania hanno voluto donare all’Unità alcuni scaldabiberon e arredi vari destinati alla ludoteca dei piccoli pazienti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere