Lun, 30 Gennaio 2023
HomeSettore pubblicoAlopecia Areata, open day al Policlinico

Alopecia Areata, open day al Policlinico

Sabato visite dermatologiche gratuite negli ambulatori dermatologici del presidio Rodolico

Sabato 17 dicembre prossimo, dalle ore 9 alle ore 12.30, negli ambulatori dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia del presidio “Rodolico”, al piano terra del padiglione 4 di via Santa Sofia, verranno eseguiti visite e consulti gratuiti per la valutazione dei sintomi correlati all’Alopecia Areata, una patologia autoimmune che si manifesta con la parziale totale caduta di capelli o peli del corpo.

L’UOC diretta da Giuseppe Micali, aderisce così alla quarta edizione della giornata italiana dedicata ai pazienti affetti da alopecia areata.

Nella mattinata di sabato verranno accolti i pazienti e coloro che avranno sintomi sospetti da Alopecia Areata, allo scopo di valutare il livello della malattia, affrontare le difficoltà e fugare ogni dubbio sulla patologia, oltre che per implementare la sensibilizzazione e condivisione delle cure. 

L’iniziativa si svolgerà in sedici ospedali italiani, sotto il patrocinio della SIDEMAST (società italiana di dermatologia e malattie a trasmissione sessuale) e della AIPAF (Associazione Italiana Pazienti Alopecia and Friends ODV).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere