Gio, 26 Maggio 2022
HomeSettore pubblicoAsp Catania, prenotazioni di esami e visite con un click

Asp Catania, prenotazioni di esami e visite con un click

Il portale è accessibile tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, tramite App o tramite web e consente di prenotare un esame o una visita specialistica, comodamente da casa, riducendo così i tempi di attesa e le lunghe file negli uffici delle strutture sanitarie del Sistema Sanitario Regionale.

Attivo anche all’Asp di Catania il sistema regionale SovraCUP per la prenotazione on line delle visite specialistiche e degli esami diagnostici nelle Aziende Sanitarie della Regione Siciliana.

Il portale SovraCup è accessibile tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, tramite App, disponibile per i sistemi Android e IoS, o tramite web al link https://sovracup.regione.sicilia.it.

È, inoltre, possibile accedere alla piattaforma tramite il sito aspct.it, cliccando sul banner dedicato “SovraCup”, presente nella home page. 

Per fruire dell’innovativo servizio gli utenti devono avere:

  • account SPID, oppure una carta di identità elettronica CIE
  • ricetta dematerializzata redatta da un medico di medicina generale o da un medico specialista.

Una volta effettuata l’autenticazione, gli utenti dovranno compilare i campi richiesti e inserire il numero di ricetta dematerializzata. Ultimate queste operazioni potranno selezionare la struttura presso la quale effettuare la prenotazione. A prenotazione avvenuta viene visualizzato un riscontro che è possibile salvare in pdf o stampare.

È utile ricordare che le ricette elettroniche possono essere usate per un massimo di 180 giorni.

Grazie al servizio SovraCup e all’App dedicata, il sistema sanitario regionale (SSR) compie un ulteriore e importante passo in avanti, anche a livello nazionale, nella capacità di rispondere adeguatamente e tempestivamente ai bisogni di salute dei cittadini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere