Gio, 18 Luglio 2024
HomeSettore pubblicoAsp Palermo, importanti novità per i diabetici

Asp Palermo, importanti novità per i diabetici

Innovato il percorso di accesso ai microinfusori per le persone con diabete. Garantiti prodotti sempre nuovi e all’avanguardia

Appropriatezza della prestazione, rispetto delle necessità cliniche dei pazienti, ma soprattutto tempestività nella fornitura con garanzia di trasparenza e correttezza. Sono i criteri alla base del nuovo percorso di accesso al microinfusore insulinico per le persone con diabete residenti nel territorio dell’Asp di Palermo.

Grazie ad una intensa attività multidisciplinare, è stato realizzato un regolamento interno finalizzato al superamento di alcune anomalie prescrittive emerse in passato.

“Il percorso – spiegano dall’Asp di Palermo – prevede una valutazione tecnica e la creazione di un database amministrativo, grazie al quale sono gestite le sostituzioni, i fuori uso e gli aggiornamenti tecnologici. Tutto ciò a tutela degli utenti che, nell’ambito della scelta terapeutica migliore e nel rispetto della spesa pubblica, potranno usufruire di prodotti, sempre, nuovi e all’avanguardia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + cinque =

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere