Lun, 30 Gennaio 2023
HomeSettore pubblicoAsp Palermo, prosegue viaggio della prevenzione

Asp Palermo, prosegue viaggio della prevenzione

Open day a Caccamo: screening, vaccinazioni e sportello amministrativo dalle 9.30 alle 16

Dalle 9.30 alle 16 gli utenti avranno la possibilità di aderire ai programmi di screening o di ricevere la somministrazione del vaccino, sia quelli tradizionali che anticovid o antinfluenzale. In particolare gli operatori dell’Asp garantiranno, gratuitamente e con accesso diretto: prevenzione cardiovascolare; screening malattie infettive sessualmente trasmessemammografia (per donne di età compresa tra 50 e 69 anni) e il Pap Test o Hpv Test (25-64 anni per lo screening del cervicocarcinoma). Sarà, anche, distribuito il Sof Test (uomini e donne 50-69 anni) per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto.

Sarà allestito un “Punto vaccinale occasionale” per la somministrazione anticovid (anche domiciliare), antinfluenzale e per le vaccinazioni “tradizionali” (obbligatorie o raccomandate), e cioè: Anti HPV; Anti Meningococco B; Anti Meningococco ACWY; Anti Difterite, Tetano, Pertosse a; Polio; Anti Morbillo, Parotite, Rosolia e Varicella.

In funzione anche uno sportello amministrativo per effettuare operazioni che solitamente vengono assicurate negli uffici dell’Asp, come cambio medico, rinnovo tessera sanitaria, esenzione ticket per reddito ed esenzione ticket per patologia. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere