Mar, 5 Marzo 2024
HomeSettore pubblicoCampagna anti randagismo a Lampedusa

Campagna anti randagismo a Lampedusa

I veterinari dell’Asp di Palermo impegnati per una settimana in sterilizzazioni e microchippatura dei cani

I veterinari dell’Asp di Palermo saranno impegnati per un’intera settimana nelle sterilizzazioni di cani e gatti a Lampedusa. L’attività finalizzata al controllo del randagismo ha preso il via questa mattina per concludersi sabato prossimo.

L’iniziativa, curata dall’Unità Operativa Complessa Igiene Urbana e lotta al randagismo dell’Asp di Palermo guidata dal veterinario, Giuseppe Fiore, è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le associazioni di volontariato.

Gli specialisti dell’Azienda sanitaria del capoluogo cureranno anche il servizio di applicazione

gratuita del microchip e la relativa iscrizione all’anagrafe canina. “La microchippatura – sottolinea Giuseppe Fiore – è fondamentale per contrastare l’abbandono dei cani, facilitandone l’identificazione oltre ad essere un importante strumento per il censimento ed il monitoraggio costante della presenza dei cani sul territorio. L’attività a Lampedusa rientra nell’ambito di un costante impegno del Dipartimento di prevenzione veterinario per il controllo del randagismo, sia nelle isole Pelagie che in tutto il territorio di città e provincia”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere