Dom, 29 Gennaio 2023
HomeSettore pubblicoInfluday a Palermo: oltre 90 vaccinazioni in piazza

Influday a Palermo: oltre 90 vaccinazioni in piazza

Sono state tantissime le persone che ieri si sono presentate negli ambulatori dell’Asp di Palermo per la vaccinazione antinfluenzale. L’Open Day organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienza sanitaria provinciale del capoluogo in occasione dell’Influday ha trovato il pieno riscontro della gente che ha approfittato dell’accesso alle strutture senza prenotazione per la ricevere la somministrazione del vaccino. 

Ancora una volta è stata particolarmente apprezzata l’attività dell’ambulatorio mobile con gli operatori che hanno accolto gli utenti in Piazza Castelnuovo. “L’iniziativa verrà ripetuta con cadenza periodica in tutti i quartieri della città – spiega il Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni – vogliamo dare un appuntamento certo alla gente che potrà contare in giorni stabiliti della settimana sulla presenza dei nostri operatori e sull’opportunità di accedere a prestazioni senza prenotazione obbligatoria, in maniera rapida e senza alcun ostacolo”.

Sono state tante le persone che in Piazza Castelnuovo sono salite a bordo del camper dedicato per la vaccinazione. Complessivamente sono state somministrate 91 dosi, tra antinfluenzale, antipneumocco e anticovid. Molti hanno approfittato anche della presenza degli operatori amministrativi per operazione come cambio medico, rilascio di tessera sanitaria o esenzione ticket.

Dopo l’Influday in centro città, i camper dell’Asp la prossima settimana si sposteranno nel quartiere Villa Tasca. Giovedì 22 dicembre, dalle ore 9.30 alle 16 gli ampi spazi all’interno della Chiesa Maria Santissima Mediatrice di via Auteri ospiteranno i camper dell’Open Day Itinerante con la possibilità per gli utenti di aderire agli screening oncologici (mammografia, Pap Test, Hpv Test e ritiro Sof Test), alla prevenzione cardiovascolare o allo screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse. Attivo giovedì a Villa Tasca, oltre allo sportello amministrativo, anche il punto vaccinale occasionale per somministrare le dosi antinfluenzali, anticovid o tradizionali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere