Mer, 7 Dicembre 2022
HomeSettore pubblicoLega navale e Arnas Garibaldi, promuovono “mare e salute”

Lega navale e Arnas Garibaldi, promuovono “mare e salute”

Domenica 13 novembre 2022, l’Arnas Garibaldi, la lega navale italiana sezione di Aci Trezza ed ente gestore area marina protetta isole ciclopi organizzano l’evento socio solidale “mare & salute” teso alla sensibilizzazione per la prevenzione della talassemia e la donazione di sangue.

La lega navale italiana e l’Arnas Garibaldi sono firmatari di un importante protocollo di intesa “un mare senza barriere”, diretto a garantire l’accesso al mare e la navigazione senza barriere sociali, fisiche ed economiche, nonchè assicurare una particolare attenzione sulla prevenzione della talassemia e la donazione del sangue.

La talassemia è una malattia ereditaria caratterizzata dalla necessità di continue trasfusioni di sangue (15-21 giorni) per garantire la vita. pertanto, la donazione del sangue assume una vitale importanza.

In Sicilia è possibile effettuare gratuitamente, per le donne in età fertile, lo screening per la determinazione dello stato di portatore sano di talassemia. Arnas Garibaldi – lega navale italiana di Aci Trezza e area marina protetta isole dei ciclopi sono sinergicamente impegnate nell’opera di sensibilizzazione sociale alla prevenzione della talassemia e alla diffusione della cultura della donazione del sangue.

La manifestazione avrà luogo il 13 novembre 2022 dalle ore 09.00 alle 13.00 presso il parcheggio del lungomare dei ciclopi ad Acitrezza (Ct) dove, grazie alla presenza di autoemoteca della Fratres sarà possibile effettuare donazione del sangue.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere