Mar, 5 Marzo 2024
HomeSettore pubblicoOspedale Caltagirone, gli auguri del Vescovo agli operatori

Ospedale Caltagirone, gli auguri del Vescovo agli operatori

In occasione delle festività natalizie, mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, incontrerà i malati e gli operatori sanitari degli Ospedali del Calatino, dell’Hospice e della Rems. Quattro gli appuntamenti in programma.

In occasione delle festività natalizie, mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, incontrerà i malati e gli operatori sanitari degli Ospedali del Calatino, dell’Hospice e della Rems, secondo il seguente calendario:

– il 15 dicembre, ore 11.30, Ospedale “Gravina” di Caltagirone

– il 16 dicembre, ore 10.30, Hospice “G. Fanales”

– il 19 dicembre, ore 11.30, Rems e Ospedale di Santo Pietro

– il 20 dicembre, ore 10.30, Ospedale “Basso Ragusa” di Militello V.C.

«Natale è la festa dello stupore, del dono inatteso, dell’accadimento imprevisto, dell’avvenimento sorprendente – afferma mons. Peri -.  Il Natale ci racconta e ci testimonia che la nostra povera carne sa custodire il Mistero della Vita, che le cose sono assai più “dense” di quello che i nostri occhi sanno intravvedere, che c’è “un di più”. Ecco gli auguri per tutto il personale, gli operatori sanitari, i nostri malati: quello di custodire quel divino senso dello stupore che ci fa scorgere la bellezza della vita dentro ogni piccola cosa, dentro ogni timida gioia ed ogni acuto dolore; quello di alimentare lo sguardo che sa scorgere oceani e orizzonti infiniti al di là del pezzetto di cielo che scorgiamo attraverso le finestre di casa nostra».

Profonda gratitudine al Vescovo è espressa dai vertici dell’Asp di Catania. «La sua presenza e le sue parole sono sempre espressione di attenzione e di incoraggiamento nel nostro quotidiano lavoro».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 18 =

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere