Approvata, all’Asp di Catania, la graduatoria del Concorso di Bacino Sicilia orientale per la copertura di 144 posti di Operatore socio-sanitario, così suddivisi:
- 74 posti all’Asp di Catania
- 8 posti all’ARNAS “Garibaldi”
- 21 posti all’AOU “Policlinico-San Marco” di Catania
- 15 posti all’AOE “Cannizzaro”
- 2 posti all’Asp di Enna
- 14 posti all’Asp di Ragusa
- 10 posti all’AOU “Policlinico” di Messina.
«Abbiamo raggiunto un ulteriore obiettivo di programmazione regionale – afferma il commissario straordinario dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza – che nel breve periodo porterà all’assunzione di 74 operatori all’Asp di Catania, ma che nei fatti offre una graduatoria dalla quale poter attingere per ulteriori scorrimenti a copertura dei posti che si renderanno vacanti nei prossimi due anni. Questo si aggiunge a tutte le iniziative assunzionali in corso che prevedono, fra l’altro, anche la stabilizzazione di diverse decine di OSS. In questo senso, insieme al direttore sanitario, Antonino Rapisarda, e al direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella, vogliamo ringraziare gli Uffici, le Commissioni e il personale per il grande lavoro svolto».
La procedura che ha portato a questo risultato, con l’Asp di Catania quale azienda capofila, è stata lunga e complessa. I candidati che hanno presentato istanza di partecipazione sono stati ben 10.705.
Con la definizione del Concorso in questione l’Azienda sanitaria provinciale potrà adesso assumere 74 OSS, nell’anno in corso, e 100 il prossimo anno.
La graduatoria sarà attiva per 2 anni, per eventuali scorrimenti, e potrà essere utilizzata da tutte le Aziende del Bacino.