Dom, 27 Novembre 2022
HomeSettore pubblicoPrevenzione, il camper dell'Asp di Palermo fa tappa in provincia

Prevenzione, il camper dell’Asp di Palermo fa tappa in provincia

L’Asp di Palermo prosegue il suo viaggio con il camper della prevenzione anche in provincia. L’Open Day Itinerante martedì 31 maggio farà così tappa ad Altavilla Milicia, allestendo in Piazza Belvedere il “Villaggio della salute”.

Dalle 9.45 alle 16.30 gli utenti del comprensorio avranno la possibilità di aderire ai programmi di screening oncologici effettuando la mammografia (per donne di età compresa tra 50 e 69 anni di età), il Pap Test o HPV Test (25-64 anni). Nell’ambito dello screening del tumore del colon retto sarà distribuito il Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci (uomini e donne tra 50 e 69 anni).

Un’area sarà dedicata alla vaccinazione anticovid. E’ contemplata anche la possibilità, per gli utenti intrasportabili, di ricevere la somministrazione a domicilio. Lo sportello amministrativo infine si occuperà, tra l’altro, delle richieste di esenzione ticket per reddito.

Dopo la tappa di domani ad Altavilla Milicia, il successivo Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo sarà organizzato martedì 7 giugno a Baucina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere