Dom, 29 Gennaio 2023
HomeSettore pubblicoPrevenzione, oltre 200 prestazione a Caccamo

Prevenzione, oltre 200 prestazione a Caccamo

Ultima tappa dell'open day itinerante organizzato dall'Asp di Palermo

Sono state 219 le prestazioni erogate dall’Asp di Palermo a nell’ultimo Open Day del 2022, organizzato a Caccamo in collaborazione con la locale amministrazione comunale. In Piazza Duomo hanno trovato spazio gli ambulatori mobili degli screening e delle vaccinazioni, mentre nei locali del complesso monumentale dell’ex “Monte di Pietà” un flusso continuo di persone ha aderito alla prevenzione cardiovascolare facendo registrare 94 prestazioni tra visite, elettrocardiogramma ed ecocardiografia.

Ottima anche l’adesione allo screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse con 27 prelievi effettuati a bordo del camper dedicato, mentre sono state 23 le mammografie, 19 tra Pap Test ed HPV Test gli esami per la prevenzione del cervicocarcinoma e 21 i Sof Test distribuiti per lo screening del tumore del colon retto.

Nell’ambito della prevenzione anticovid sono stati somministrati 15 vaccini ed effettuati anche 14 tamponi in una postazione dedicata. Il punto vaccinale occasionale ha somministrato pure 6 dosi antinfluenzali.

L’attività dell’Open Day Itinerante della prevenzione riprenderà nel 2023 coinvolgendo – oltre alla città – tutti i comuni della provincia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere