Lun, 17 Novembre 2025
HomeSettore pubblicoSette nuovi dirigenti veterinari all'Asp di Catania

Sette nuovi dirigenti veterinari all’Asp di Catania

Prenderanno servizio dal mese di aprile nelle Unità Operative del Dipartimento di Prevenzione veterinaria, insieme a 6 tecnici della prevenzione che hanno firmato il contratto la settimana scorsa.

Nuove assunzioni all’Asp di Catania. All’UOC Risorse Umane hanno firmato il contratto di lavoro 7 dirigenti veterinari-disciplina sanità animale.

Prenderanno servizio a partire dal mese di aprile nelle Unità Operative di Sanità Pubblica Veterinaria di Bronte (2), Caltagirone (1), Giarre (1), Palagonia (1), Paternò (1) e Vizzini (1).

«Rivolgo il nostro saluto di benvenuto ai neo assunti – ha detto il direttore generale dell’Asp di Catania, GiuseppeLaganga Senzio -. Consolidiamo la nostra presenza sul territorio, intensifichiamo le attività di prevenzione e rafforziamo la rete di servizi per la sicurezza alimentare e la salute animale. Grazie a queste nuove risorse saremo in grado di offrire una risposta ancora più rapida alle necessità del territorio, con interventi mirati e tempestivi».

Sempre dai primi giorni del mese di aprile prenderanno servizio nelle diverse articolazioni organizzative del Dipartimento di Prevenzione veterinaria anche 6 tecnici della prevenzione.

Presenti alla firma dei contratti, il direttore del Dipartimento di Prevenzione veterinaria, Emanuele Farruggia, con i direttori delle Unità Operative afferenti al medesimo Dipartimento; il direttore del Dipartimento delle Risorse Umane, Santo Messina; la dirigente responsabile dell’UOS Reclutamento risorse umane, Fabrizia Tiralongo.

I nuovi operatori assunti, ciascuno per le proprie competenze, avranno il compito di gestire le attività di salute animale, monitorare la salute degli animali e coordinare attività sanitarie per contrastare le zoonosi, malattie che possono passare dagli animali all’uomo. I tecnici della prevenzione opereranno inoltre nel campo della sicurezza alimentare. 

Grazie alle nuove assunzioni e all’impegno continuo per la crescita dei servizi, l’Asp di Catania mette in campo nuove risorse e nuove competenze finalizzate a tutelare la salute e il benessere del territorio. L’obiettivo è fornire servizi sempre più accessibili e di alta qualità, collaborando con la comunità per costruire insieme un sistema sanitario efficiente e in grado di rispondere con tempestività alle sfide di oggi e di domani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × quattro =

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere