Specialisti da tutta Italia domani (sabato 1 ottobre) a confronto a Palermo sulla “Prevenzione e cura delle cefalee in età pediatrica”. Il convegno nazionale, organizzato dall’Unità Operativa Semplice Oftalmologica dell’Asp di Palermo, diretta da Egidio Gonzales, si terrà nei locali dell’Ordine dei Medici, di villa Magnisi.
“Interverranno gli specialisti di numerose branche coinvolti in questa non facile problematica che spesso allarma molte famiglie – spiega Gonzales – si farà il punto insieme a pediatri di base della provincia di Palermo con l’obiettivo di organizzare di una vera e propria task force per dare corrette indicazioni e riferimenti ai genitori dei piccoli pazienti”.
Il convegno, che rientra tra l’attività supportata dall’Asp nell’ambito della formazione residenziale accreditata, tratterà anche gli aspetti diagnostici e riabilitativi dei difetti visivi in età pediatrica. “In particolar modo – conclude Gonzales – si dibatterà sulle nuove metodiche per rallentare il peggioramento delle miopie. Insieme ai principali specialisti di oftalmologia pediatrica nazionale si parlerà delle tecniche innovative di riabilitazione neurosensoriali”.