Dom, 29 Maggio 2022
HomeCongressi ed eventiTelethon, presentata Walk of life- CamminiAMO per la VITA

Telethon, presentata Walk of life- CamminiAMO per la VITA

Dal 21 al 24 aprile in piazza Università a Catania, in scena solidarietà, testimonianze, spettacoli, animazione, screening gratuiti e donazioni

Emozionante e piena di sorrisi la conferenza stampa di presentazione della “Walk of life- – CammiAMO per la Vita” Telethon, che tornerà in scena in piazza Università a Catania, per la prima volta per 4 giorni, dal 21 al 24 aprile.

Ad accogliere nella sala giunta del comune, il coordinatore provinciale Telethon Catania, Maurizio Gibilaro, il vice Carmelo Furnari e i volontari, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Attività e Beni Culturali, Pari Opportunità e Grandi Eventi, Barbara Mirabella e il Capo Gabinetto del palazzo degli Elefanti, Giuseppe Ferraro. Presenti anche gli artisti, partner e sponsor della manifestazione.

Un grande festa della solidarietà, per la prima volta, lungo 4 giorni, a sostegno della Fondazione che da 30 anni con i suoi ricercatori si occupa di trovare la cura per le oltre 6 mila malattie genetiche rare.

 Arte, musica, cultura e sport saranno al servizio della ricerca scientifica, con il prestigioso patrocinio della Regione siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, del comune di Catania e del CSVE, Cus, Asi, Croce Rossa Italiana e Lions International e Leo Club.

Il villaggio della ricerca della solidarietà si aprirà ufficialmente giovedì 21 aprile alle 10,00. All’interno sarà possibile effettuare check-up e screening gratuiti dell’udito, e con l’associazione SOS Unict, la misurazione della pressione e dei valori glicemici, e poi ancora sarà allestita un’area fitness e un’area food.

A supporto della manifestazione il gruppo donatori sangue San Marco che saranno presenti con l’autoemoteca, la croce rossa e la protezione civile “Le aquile”.

Nel grande palco solidale di piazza Università, dalla mattina alla sera si alterneranno spettacoli di danza, cabaret e concerti con le tribute band del territorio che lanceranno i loro messaggi di sostegno alla ricerca scientifica.

Non mancheranno momenti istituzionali e testimonianze da chi è affetto da malattie genetiche rare, come il piccolo Matteo, testimonial ufficiale Telethon, presente alla conferenza stampa con la mamma Tania Baglio.

A chiudere la quattro giorni, domenica 24, l’ormai consueta “CamminiAMO per la Vita – Passeggiata a piedi e in bicicletta, con start alle 10,00 da piazza Università, con tante sorprese.

La Compagnia Curiosi Incanti aprirà la passeggiata solidale insieme allo spettacolo di danza aerea a cura di Malù, seguirà un concerto in piazza Duomo con l’orchestra fiati “G.Risi città di Acireale” diretta dal Maestro Carmelo Sapienza.

In piazza Bellini il gruppo Società Danza Catania accoglierà i partecipanti alla Camminata. Tanti gli spettacoli inclusivi grazie alla collaborazione delle associazioni tra cui Life Onlus, Guardastelle, Rowing Team.

Presente anche l’associazione nazionale V.I.P. rappresentata dai coordinamenti siciliani di Messina, Enna e Caltanissetta e il gruppo Smile con uno spettacolo di majorette. Ospite speciale della Walk of life, tra gli altri, la cantante non vedente Pina Carriglio.

E ancora possibile acquistare la t-shirt tecnica e lo zainetto con un piccolo contributo di 5 euro, ritirandole sia in Via Adua 31 – Catania (328 194 8024) che nei giorni della manifestazione in Piazza Università all’interno del “Villaggio della Ricerca”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere