Dom, 4 Dicembre 2022
HomeSettore pubblicoA Lampedusa vaccinazioni e screening del retto

A Lampedusa vaccinazioni e screening del retto

ASP DI PALERMO: DA DOMANI A LINOSA “LA SETTIMANA DELLA SALUTE” VENERDI’ E SABATO A LAMPEDUSA VACCINAZIONI ANTICOVID E SCREENING DEL TUMORE DEL COLON RETTO

Sette ambulatori specialistici, oltre allo screening del tumore del colon retto, alle vaccinazioni anticovid ed allo sportello amministrativo. Sono le attività della “Settimana della salute” organizzata a Linosa dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Lampedusa.

Da domani (mercoledì 7) a sabato 10 settembre i locali della Guardia Medica e del Palazzo municipale della più piccola delle Pelagie verranno trasformati in un Poliambulatorio per accogliere gli abitanti dell’isola che avranno l’opportunità di sottoporsi ad un chek up completo.

Tra le attività previste specialistiche previste: Pneumologia, Medicina Interna, Urologia, Dermatologia, Ginecologia, Cardiologia ed Oculistica. Gli abitanti di Linosa potranno aderire anche allo screening del tumore del colon retto o effettuare la vaccinazione anticovid. Sarà attivo anche uno sportello amministrativo.

Lampedusa, invece, venerdì 9 (9-13.30 15.30-18) e sabato 10 settembre (9-14.30) tornerà il team itinerante delle vaccinazioni anticovid. Nei locali del Poliambulatorio di Contrada Grecale ci sarà la possibilità di ricevere prima, seconda o dose booster.

Gli utenti di Lampedusa – sempre nelle giornate di venerdì e sabato – avranno anche la possibilità di aderire allo screening del tumore del colon retto. Le persone di età compresa tra 50 e 69 anni di età potranno recarsi al Poliambulatorio per ritirare il Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere