Sab, 3 Dicembre 2022
HomeSettore pubblicoAdrano, al via il Drive-in più veloce per il pubblico

Adrano, al via il Drive-in più veloce per il pubblico

Al via le nuove modalità anche per il drive-in di Adrano. L’obiettivo è semplificare e velocizzare le procedure. Riducendo i filtri tra il sistema sanitario e i cittadini.

Informazioni utili

A partire da domani, 1 febbraio, gli utenti potranno presentarsi per il tampone antigenico al settimo giorno. Se vaccinati, al decimo. Se non vaccinati, su indicazione del medico di medicina generale o autonomamente, purché muniti di referto del tampone positivo. Invece se ancora positivi verranno riprogrammati, diversamente verrà esitato sul posto stesso il certificato di guarigione.

La prima parte della mattina, dalle 8 alle 11, l’attività del drive in continuerà a essere riservata alle scuole, per poi procedere, dalle 11 alle 18, con i positivi.

Il commissario Pino Liberti

“I numeri importanti dei contagi di questo periodo impongono un sistema più snello e fluido. Il ruolo attivo dei medici di famiglia e la gestione in autonomia dell’utente, ci danno una mano in questo senso e contribuiscono a evitare che il meccanismo si inceppi” commenta il commissario Pino Liberti. Che stamattina, dopo un incontro con medici e amministrativi dell’Usca, assieme al direttore del distretto Alba Longo. Ma anche il sindaco di Adrano Fabio Mancuso e il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno, ha fatto un sopralluogo nella struttura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere