Lun, 17 Novembre 2025
HomeSettore pubblicoAll'ospedale Cannizzaro le riprese di Vanina

All’ospedale Cannizzaro le riprese di Vanina

L’Ospedale Cannizzaro di Catania ospita le riprese della seconda stagione della serie tv Vanina, con alcune modifiche temporanee ai parcheggi. Le scene sono state organizzate per non interferire con l’attività ospedaliera.

La produzione della serie tv “Vanina – Un vicequestore a Catania”, tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, ha scelto l’Azienda Cannizzaro per le scene di ambientazione ospedaliera degli episodi che in queste settimane si stanno girando a Catania e dintorni.

Dopo un primo “ciak” nei giorni scorsi, la lavorazione interesserà spazi dell’Ospedale da lunedì 23 a giovedì 26 giugno; in particolare, le location saranno l’Unità Spinale Unipolare (edificio S), l’esterno di Ginecologia e Ostetricia (edificio E), l’obitorio.

La presenza di attori, professionisti e maestranze, la necessità di ospitare il parco mezzi e le esigenze tecniche di riprese esterne richiederanno alcune temporanee modifiche, tra martedì e mercoledì, alla disponibilità dei parcheggi antistanti l’USU e l’ingresso degli ambulatori di Ginecologia e Ostetricia, nonché a quello tra gli edifici I, L ed N. Ogni intervento, concordato con l’Azienda, sarà opportunamente segnalato e ciascuno spazio presidiato dal personale per eventuali necessità dell’utenza.

Le riprese in ambienti interni sono state concordate e organizzate in maniera tale da non impattare sul regolare svolgimento dell’assistenza.

Le scene da girare nell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro fanno parte degli episodi della seconda stagione della fortunata serie tv “Vanina – Un vicequestore a Catania”, coproduzione RTI – Palomar (a Mediawan Company), la cui protagonista è interpretata da Giusy Buscemi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × due =

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere