Il personale dell’Asp di Palermo che opera negli Hub per l’emergenza Covid19 non riceve da mesi, in alcuni casi da più di un anno, le indennità accessorie. A denunciarlo Gaetano Mazzola, segretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani all’Asp di Palermo. Per fare luce sui mancati pagamenti questi ha inviato una nota al commissario straordinario per l’emergenza Covid Renato Costa e ai vertici dell’Asp di Palermo.
“Questi lavoratori aspettano di ricevere le indennità legate al lavoro straordinario, che hanno svolto con grande spirito di servizio. Oltre a una serie di indennità accessorie come quelle per il lavoro svolto durante i giorni festivi. È gravissimo che non si sia provveduto per mesi, in alcuni casi addirittura 18, alla liquidazione di queste spettanze. Vogliamo conoscere i motivi di questo ritardo”. Così si legge nella nota.
“Vanno rispettati i diritti contrattuali a questo personale che ha garantito un servizio indispensabile durante l’emergenza pandemica – conclude Mazzola -. Ritardare ancora i pagamenti sarebbe uno sfregio a lavoratori che hanno assicurato la loro presenza con grande spirito di sacrificio”.