Dom, 27 Novembre 2022
HomeSettore pubblicoDonazione organi, testimonial il fiorettista Daniele Garozzo

Donazione organi, testimonial il fiorettista Daniele Garozzo

Il nuovo testimonial della campagna di sensibilizzazione alla donazione di organi e tessuti del Centro Regionale Trapianti è Daniele Garozzo, campione olimpico di fioretto.

Originario di Acireale, Garozzo ha vinto l’oro nel 2016 a Rio e l’argento a Tokyo nell’estate del 2021. Non è tutto, però: lo scorso 22 marzo ha infatti conseguito la laurea in medicina con 110 e lode all’Università Tor Vergata di Roma.

Ora l’allenamento per gli Europei in Turchia dal 17 al 22 giugno, una preparazione che si svolge in contemporanea a quella per il concorso nazionale per accedere alla scuola di specializzazione. Magari in Medicina dello sport.

“La donazione dovrebbe essere una scelta di tutti, perché alla fine del nostro percorso di vita i nostri organi hanno due possibilità, deperire o dare la vita ad altri attraverso la donazione. E allora promuoviamo il diritto alla vita attraverso la sottoscrizione della dichiarazione di volontà, che è un atto d’amore nei confronti del prossimo”. Così ha dichiarato il giovane atleta. “Ho letto nelle scorse settimane che Geraci Siculo è stato il comune con la più alta percentuale di consensi alla donazione registrati al rinnovo della carta d’identità, quindi facciamo in modo di estendere questo primato a tutta la nostra regione, culturalmente accogliente e generosa, abbattendo dubbi e pregiudizi”.

“Ringraziamo Daniele Garozzo per la sua partecipazione alla nostra campagna di comunicazione e la sua sensibilità sul tema della donazione. Garozzo rappresenta un modello per i giovani, per il suo impegno nello studio e nello sport e per la grande generosità nei confronti del prossimo”. Così ha dichiarato Giorgio Battaglia, Coordinatore regionale del CRT Sicilia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere