Ven, 7 Novembre 2025
HomeSocialmedical TVMetaMedica 2025, un ponte tra medicina generale e specialistica

MetaMedica 2025, un ponte tra medicina generale e specialistica

Il presidente di Metamedica, Antonio Fusco, presenta il Congresso 2025 in programma il 22 novembre a Catania: aggiornamento e confronto tra medicina generale e specialistica.

Un confronto aperto tra medicina generale e specialistica, per costruire una sanità territoriale sempre più moderna, integrata e centrata sul paziente. È questo lo spirito del Congresso MetaMedica 2025, in programma il prossimo 22 novembre all’Hotel NH Parco degli Aragonesi di Catania, promosso dall’Associazione Metamedica sotto la responsabilità scientifica del dott. Antonio Fusco.

Una giornata di aggiornamento su tre aree cruciali della pratica clinica (malattie infettive e vaccinologia, pneumologia e cardiovascolare) con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per affrontare le sfide più attuali della medicina territoriale.

Ne abbiamo parlato con il dott. Antonio Fusco, che ci ha illustrato obiettivi, novità e valore di un congresso pensato per creare sinergia tra professionisti e migliorare la qualità delle cure.

Alessandro Fragala'
Alessandro Fragala'
Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Culture e Linguaggi per la comunicazione all'Università di Catania, diventa giornalista nel 2010 collaborando con l'emittente Antenna Sicilia. Si occupa di sport e in particolare delle vicende del Calcio Catania. Nel 2015 fonda insieme ad altri colleghi l'agenzia Sicra e diventa direttore di Sotto il cielo Rossazzurro, portale web e programma radiofonico in onda su Radio Antenna Uno e Radio Catania. Nel 2016 diventa capo redattore dell'emittente Medical Excellence e redattore di BlogSicilia. Nel 2018 diventa direttore di Futura Production e successivamente del telegiornale di TeleJonica. Conduce su VideoRegione e TeleJonica programmi di successo come Incontri, Teste di calcio, Solo Chiacchiere, Tazebao, Aperinews e le dirette della Festa di Sant'Agata 2020 e 2021. Attualmente Direttore responsabile di SudSport, inserto sportivo di SudPress e capo ufficio stampa del Mpa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + quattordici =

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere