Sab, 26 Novembre 2022
HomeSettore pubblicoAsp Palermo, a Campofiorito nuovo appuntamento con la prevenzione

Asp Palermo, a Campofiorito nuovo appuntamento con la prevenzione

Proseguono gli appuntamenti con l’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo, che vede il camper con a bordo gli operatori spostarsi di volta in volta per offrire screening oncologici e vaccinazioni anticovid alla popolazione.

Dopo le tappe a Linosa e Lampedusa, che hanno visto l’erogazione di oltre 650 prestazioni, domani, 24 maggio, toccherà a Campofiorito. Dalle 10 alle 16.30, quindi, la centralissima via Papa Giovanni XXIII e i locali della Palestra comunale ospiteranno gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo.

Gli utenti del comprensorio avranno così la possibilità di effettuare: Mammografia (50-69 anni), Pap Test e HPV Test (per donne tra 25 e 64 anni) e Sof Test (50-59 anni) per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto.

Un’area sarà, inoltre, destinata alla vaccinazione anticovid, garantita a domicilio agli utenti intrasportabili. Uno sportello amministrativo, infine, si occuperà anche del rilascio degli attestati di esenzione ticket per reddito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere