Dom, 26 Maggio 2024
HomeSocietà scientificheMondo della diabetologia in lutto: addio a Cristiano Crisafulli

Mondo della diabetologia in lutto: addio a Cristiano Crisafulli

Uno dei componenti del comitato scientifico di Social Medical

Marito e padre affettuoso, professionista di enorme carisma, per tutti un grande amico. Ci ha lasciato per un male tremendo a soli 52 anni il dott. Cristiano Crisafulli, diabetologo e vicepresidente Ass. Medici Diabetologi Sicilia. Lascia un vuoto enorme nel mondo della medicina catanese e in particolare della diabetologia.

Cristiano Crisafulli, componente del comitato scientifico di Social Medical, è stato uno dei fautori e sostenitori della nostra iniziativa editoriale, per il grande amore verso la sua professione e perchè aveva sempre dato grande importanza alla comunicazione e alla divulgazione scientifica. Ha lavorato finchè le forze glielo hanno permesso, senza mai negarsi ai suoi pazienti.

Chi scrive ha avuto il piacere, ma soprattutto l’onore di poter lavorare con lui, di poterlo intervistare, di poter condividere il piacere della divulgazione scientifica. Con enorme serietà, ma riuscendo a concedersi, ove possibile, una battuta gustosa e un sorriso sincero.

Tra i ricordi più recenti la sua splendida intervista nell’ambito di MedicalTalk e la sua soddisfazione per l’enorme successo delle ultime “Giornate diabetologiche” che a giugno, alle Ciminiere di Catania, lo hanno visto protagonista.

Nonostante la sua malattia, la sua forza e voglia di vivere gli avevano fatto promettere di rivederci con “giornate diabetologiche” nel 2024. Siamo certi che sarà così… Buon viaggio Cristiano

Alessandro Fragala'
Alessandro Fragala'
Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Culture e Linguaggi per la comunicazione all'Università di Catania, diventa giornalista nel 2010 collaborando con l'emittente Antenna Sicilia. Si occupa di sport e in particolare delle vicende del Calcio Catania. Nel 2015 fonda insieme ad altri colleghi l'agenzia Sicra e diventa direttore di Sotto il cielo Rossazzurro, portale web e programma radiofonico in onda su Radio Antenna Uno e Radio Catania. Nel 2016 diventa capo redattore dell'emittente Medical Excellence e redattore di BlogSicilia. Nel 2018 diventa direttore di Futura Production e successivamente del telegiornale di TeleJonica. Conduce su VideoRegione e TeleJonica programmi di successo come Incontri, Teste di calcio, Solo Chiacchiere, Tazebao, Aperinews e le dirette della Festa di Sant'Agata 2020 e 2021. Attualmente Direttore responsabile del giornale web Catania Live.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + dodici =

- Advertisment -spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Categorie

Da non perdere