Marito e padre affettuoso, professionista di enorme carisma, per tutti un grande amico. Ci ha lasciato per un male tremendo a soli 52 anni il dott. Cristiano Crisafulli, diabetologo e vicepresidente Ass. Medici Diabetologi Sicilia. Lascia un vuoto enorme nel mondo della medicina catanese e in particolare della diabetologia.
Cristiano Crisafulli, componente del comitato scientifico di Social Medical, è stato uno dei fautori e sostenitori della nostra iniziativa editoriale, per il grande amore verso la sua professione e perchè aveva sempre dato grande importanza alla comunicazione e alla divulgazione scientifica. Ha lavorato finchè le forze glielo hanno permesso, senza mai negarsi ai suoi pazienti.
Chi scrive ha avuto il piacere, ma soprattutto l’onore di poter lavorare con lui, di poterlo intervistare, di poter condividere il piacere della divulgazione scientifica. Con enorme serietà, ma riuscendo a concedersi, ove possibile, una battuta gustosa e un sorriso sincero.
Tra i ricordi più recenti la sua splendida intervista nell’ambito di MedicalTalk e la sua soddisfazione per l’enorme successo delle ultime “Giornate diabetologiche” che a giugno, alle Ciminiere di Catania, lo hanno visto protagonista.
Nonostante la sua malattia, la sua forza e voglia di vivere gli avevano fatto promettere di rivederci con “giornate diabetologiche” nel 2024. Siamo certi che sarà così… Buon viaggio Cristiano